News

I passeggeri danno i voti alla tramvia

Set 21, 2022

Scandicci 17 settembre 2022 – In questi giorni a bordo della tramvia viaggiano dei passeggeri particolari: sono gli operatori della società  Irteco e stanno facendo delle interviste sul gradimento del servizio della tramvia.

Gli operatori sono riconoscibili perché indossano un gilet o pettorina con il marchio Irteco e un tesserino di riconoscimento. Intervistano solo i passeggeri che si prestano volontariamente. Le domande riguardano vari aspetti del servizio. Queste sono quelle che interessano direttamente i conducenti: la puntualità, lo stile di guida e la sicurezza del viaggio, il comportamento del conducente e del personale di verifica dei titoli di viaggio.

Poi ci sono anche domande sulla sicurezza della tramvia, sulla pulizia a bordo e alle banchine, sulle informazioni ai passeggeri, sui servizi per i disabili, e sulle informazioni riguardo le norme Covid.

La rilevazione viene fatta tutti gli anni su richiesta della Regione, e ha sempre avuto risultati molto positivi. Lo scorso anno il gradimento generale del servizio era del 99,6% dei passeggeri. I risultati sono molto importanti anche per la GEST perché sono indicazioni utili per migliorare il servizio.

La rilevazione è prevista fino a domenica 2 ottobre, con una settimana di eventuale recupero per cause di forza maggiore dal 3 al 9 ottobre.