A causa di un incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli, la linea T2 è limitata sulla tratta Peretola-Redi.
Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che dureranno diverse ore. Attivate subito le squadre di GEST e la ditta specializzata nella rimozione del convoglio tramviario che stanno operando sul posto.
Non risultano coinvolti passeggeri. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto. Feriti e scossi per l’accaduto l’uomo che conduceva la vettura e la donna alla conduzione del tram, che sono stati soccorsi dal personale sanitario.
Attivato servizio di bus sostitutivo.
Linea T1 attiva.
AGGIORNAMENTI AL LINK SUL LITO DEL COMUNE DI FIRENZE https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/incidente-viale-fratelli-rosselli2-breve-larrivo-della-gru-rimuovere-il-tram