I driver della linea T1 nelle prossime settimane, entrando in Fermata Valfonda, non avranno il segnalamento che li blocca in ingresso per evitare accodamenti.
Il motivo è dovuto al fatto che, a partire dalle ore 20.30 del 02 settembre, e fino al completamento delle verifiche, previsto per il 12 settembre, verranno effettuate attività propedeutiche alla realizzazione della linea “San Marco-Libertà” – VACS Lotto II (da parte delle Imprese Hitachi e Project Automation), che prevedono lo spegnimento dell’armadio di segnalamento della fermata Valfonda. Tale spegnimento serve a effettuare la sostituzione e l’implementazione di alcuni apparati.
Le lavorazioni avranno ripercussioni sull’esercizio, con un sostanziale degrado dei tempi di attraversamento dell’area stazione Alamanni-Uscita fermata Valfonda e viceversa dell’ordine di massimo 60 secondi. Queste condizioni ed eventuali accodamenti saranno gestiti dal PCC e dai driver medesimi; nelle notti dell’11 e 12 saranno effettuate delle prove con dei tram oltre l’orario di fine servizio.
Cosa bisogna fare?
Per i veicoli provenienti da Fortezza e da Alamanni (zona Scalette) saranno gestiti secondo il principio della marcia a vista.
La velocità dell’area di manovra dovrà essere sempre limitata a 10km/h.
Sarà vietato eseguire manovre di inversione di marcia alla fermata Valfonda.
Solo su specifica disposizione del PCC, sarà possibile l’attivazione di un SP alla fermata Valfonda, mediante movimentazione manuale dello scambio.