TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI

OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA

Mascherina FFP2 e Green Pass

In tutti i mezzi di trasporto pubblico è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Dal 10 gennaio 2022 è obbligatorio avere il Green Pass rafforzato: si ottiene solo con il vaccino o con la guarigione da Covid. È raccomandato lavarsi le mani con gel disinfettante prima e dopo il viaggio. Su tutte le porte del tram troverai un esplicito avviso che indica l’obbligo della mascherina.

LAVARSI LE MANI

Igienizza le mani

Al fine di agevolare i comportamenti igienici corretti, su ogni mezzo sono presenti due dispenser di gel disinfettante che ogni passeggero può utilizzare per lavarsi le mani.

ENTRATE E USCITE SEPARATE

Entrate e uscite separate

Per ridurre i contatti fisici tra i passeggeri, entrate ed uscite sono state diversificate. Si potrà salire solo dalle due porte in testa e in coda al tram, e si potrà uscire unicamente dalle due porte centrali.

Per agevolare e rendere ordinata l’entrata e l’uscita, ad ogni fermata saranno segnalati sul marciapiede i punti riservati alla salita (con frecce verdi) e alla discesa (con frecce rosse).

Su tutte le porte dei tram, sia internamente che esternamente, sono presenti adesivi che indicano la differenza tra entrata (di colore verde) e uscita (di colore rosso).

QUANDO IL TRAM È PIENO

Utilizzare prioritariamente i posti a sedere

In base alle nuove normative i viaggiatori potranno utilizzare tutti i posti a sedere. Devono essere prioritariamente utilizzati tutti i posti a sedere rispetto a quelli in piedi.