INIZIATIVE E PARTECIPAZIONI

FLORENCE BY TRAM

Trame d’arte è un progetto che consente di vivere Firenze e il suo volto meno conosciuto ma ricco di fascino, attraverso le varie fermate della tramvia, la grande arteria che collega il cuore della città con la sua estensione. Per scoprire il lato più contemporaneo, troppo spesso trascurato, e che invece sta diventando sempre più caratteristico della città.

Attraverso il nuovo sito www.tramedartefirenze.it, è possibile conoscere la Firenze appena fuori dal centro storico e dai circuiti turistici più inflazionati, partendo dalle fermate della tramvia per raggiungere circa 200 luoghi d’interesse, divisi in 5 categorie.

Sul sito è possibile scoprire ogni luogo, geolocalizzato, con foto, descrizione, informazioni pratiche e correlati, e sarà fruibile attraverso una doppia opzione di navigazione: tramite la divisione in categoria o selezionando le fermate della tramvia.

Un progetto ideato e a cura di Caterina Paolucci e Olivia Turchi per Associazione Via Maggio, realizzato da Gruppo Editoriale, in collaborazione con GEST (Gestione ed Esercizio del Sistema Tranviario), con il contributo dell’assessorato al Turismo del Comune di Firenze e della Fondazione CR Firenze.

AILove RUNNING

GEST supporta AIL Firenze incentivando la partecipazione e sostenendo l’iscrizione dei propri dipendenti alla AILoveRUNNING, una corsa/camminata non competitiva di solidarietà che ogni anno va a sostenere un progetto scientifico/assistenziale specifico.